venerdì 18 aprile 2014

Arrampicare gli alberi: prime recensioni!

È uscita sul numero di aprile di GIARDINI, autorevole rivista di settore, a firma di Eraldo Antonini:



Intanto hanno parlato del libro anche Tiziano Fratus (a dicembre, nel suo blog homoradix:)

UN LIBRO BASILARE PER CHI FA O VUOLE FARE TREE-CLIMBING
E’ uscito per le Edizioni Montaonda il libro di Luca Vitali Arrampicare gli alberi. Il tree-climbing in Italia, quello che si dice un libro da non perdere. Il volume va a ricostruire gli ultimi vent’anni d’arboricoltura in Italia, con interviste a René Comin, Alberto Anzi, Daniele Zanzi, Laura Gatti, Gianmichele Cirulli, Maurizio Coerini, Massimo Sormani, Matteo Cortigiani, Domenico Abbruzzo, Olmo (senza cognome). L’inserto fotografico è molto bello, curato come tutta la pubblicazione. Il libro è uscito in un’edizione limitata di 1000 esemplari che sta andando a ruba. Pagine: 216, costo 22 €.
La copertina riproduce un collage fotografico di James Balag che ritrae per l’intera altezza la sequoia gigante Staag, uno dei colossi della Sierra Nevada; può essere tolta dal libro e incorniciata. Una meraviglia!

e qualcuno dei gruppi sugli alberi di facebook - sempre positivamente, finora! - mentre attendiamo i tempi (lunghi) di altre riviste e giornali (comunicheremo a suo tempo).

Il 6 aprile all'associazione vegetariana "La cena di Pitagora", a San Ponzo, paese dell'Oltrepò pavese, si è tenuta anche una piacevole chiacchierata di presentazione del libro. Grazie agli ospitanti (e al loro eccellente menu) e agli intervenuti.